Veneto Green Cluster


Regione del Veneto, Consiglio regionale


Il 12 maggio 2021 Veneto Green Cluster  è stato invitato in audizione presso la Terza Commissione Consiliare del Veneto per discutere del progetto di leggere n. 3 “Norme per la promozione di un sistema di economia circolare e per il consumo critico”.

Con questo progetto di legge, la Regione del Veneto, in armonia con i principi fondamentali di solidarietà sociale cui è informata la Carta costituzionale e lo Statuto del Veneto, intende promuovere la cultura del consumo critico in un sistema di economia circolare a cui conformare modelli di produzione e scelte di consumo. La Regione del Veneto intende assumere i principi e i criteri dell'economia circolare e del consumo critico quale criterio informatore delle proprie scelte di pianificazione, programmazione e di intervento in materia economica, sociale ed ambientale.

Nell'intervento dell'ing. Antonio Casotto, presidente di Green Tech Italy, è stato espresso pieno apprezzamento al progetto di legge, che certamente permetterà di ordinare un ampio ventaglio di temi, possibilità, soluzioni e interventi che il modello circolare propone, definendo puntualmente quelle priorità di azione che possono comportare benefici concreti e misurabili, di ordire sociale, ambientale ed economico.

Sono state poi formulate puntuali proposte/osservazioni all'articolato di legge che potete consultare al seguente indirizzo: https://lnkd.in/e8C63HZ.

Per approfondimenti, osservazioni, proposte, contattate Veneto Green Cluster.



    Postato in:
  • Economia circolare
  • Green economy
  • Progetto 1 - Scarti di acciaierie

Chi siamo